Da poco anche su facebook...cercateci!



Visite:


01-07-2006 - MTB: Piana delle Mele.
Il caldo mi sconsiglia di affrontare un'uscita impegnativa e mi dirigo così verso Bocca di Valle dove parcheggio l'auto e comincio a pedalare.  Salgo su strada asfaltata verso Piana delle Mele ed esploro a caso le strade erbose ed i sentieri che si diramano a destra ed a sinistra.  Una strada sterrata sulla destra si rivela tutta pedalabile

fino ad un bivio che presumo sulla destra riporti a valle.
  Proseguo diritto fino a ad una zona dove la forestale sta effettuando dei lavori e il terreno risulta molto accidentato. 

Proseguendo il fondo terroso diventa più ripido e la salita si fa sempre più faticosa.  Decido che oggi non voglio stancarmi troppo e inverto la direzione di marcia godendomi la discesa che richiede un po' di attenzione per il fondo cosparso di rami.  All'ombra degli alberi l'aria è fresca ed in discesa il vento contrario è molto piacevole.
Ritorno sulla strada asfaltata e completo la salita fino a Piana delle Mele dove proseguo su strada sterrata

fino a che questa diventa sentiero.  Ancora una volta decido di non fare niente di faticoso ed evito di proseguire in salita sul sentiero.  Ridiscendo a Piana delle Mele, passo davanti alla baita ristorante

e mi avvio verso il parcheggio.  Noto che nei pressi dell'area picnic stanno preparando una zona chiamata "Indiana Park" con ponticelli e scalette che collegano tra loro gli alberi.

Immagino sarà un'attrazione per i bambini.
Imbocco il sentiero sulla destra ed in breve risbuco sulla strada asfaltata percorsa in salita.  Pochi metri dopo imbocco una strada erbosa a destra

che mi conduce a tornanti fin quasi a Bocca di Valle.

Attilio
5 Commenti
Articolo del 08 Jul 2006 by Attilio
by alfredo @ 08 Jul 2006 08:48 pm
Noto che la prima foto è stata scattata dal basso.
Chi è stato?
Forse una marmotta che è sbucata dal terreno?
Dobbiamo andarci a fare un giro a INDIANAPARK!
Ciao ciao.
by Marco @ 12 Jul 2006 06:17 pm
Voglio sapere come è stata scattata la prima foto. Te l'ha fatta un passante? Autoscatto? (in questo caso devi essere una frezza!)
Repertorio? oppure è un fotomontaggio? tongue
Cià
by attilio @ 12 Jul 2006 08:40 pm
La macchina fotografica ha un intervallo di 10 secondi per l'autoscatto e non riuscivo a ritornare alla bici, montarla e dirigermi verso la fotocamera in tempo, così ho chiesto ad una farfalla di poggiarsi sul pulsante di scatto al mio segnale. Però era così leggera da non riuscire a premerlo. Alla fine ho chiesto aiuto alla marmotta.
by Vincenzo @ 12 Jul 2006 11:20 pm
A prescindere da chi te le scatta, le tue foto sono fantastiche, e la tua capacità narrativa e coinvolgente. Viene voglia di inforcare una bici e seguirti nelle tue uscite. Peccato che il tempo libero a disposizione sia cosi poco. Perciò grazie di rendermi partecipe con i tuoi racconti, continuerò a leggerti con interesse.
Ciao.
Vincenzo
by Marco @ 13 Jul 2006 06:02 pm
Una marmotta a Bocca di Valle?.........strano
.......forse era una talpa o uno scoiattolo. In ogni caso bravo al fotografo! tongue
Nome:
E-mail: (opzionale)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 

| Cancella coockie


2005/2011 Camosci d'Abruzzo - Content management powered by CuteNews