Da poco anche su facebook...cercateci!



Visite:


Verdestate – La montagna fa Centro

Non solo turismo bianco, in Abruzzo. La regione verde d’Europa invita a vivere la montagna estiva attraverso la prima tappa di un grande progetto: “Verdestate – La montagna fa Centro”.

L’iniziativa è promossa dalla Italstern, azienda del gruppo Italtelo, legata al mondo della montagna e degli sport invernali, che sotto il vessillo della Regione Abruzzo e con il riconoscimento della Comunità Europea punta su un progetto alternativo, con l’obiettivo di incentivare la fruizione della montagna non solo nei mesi invernali, ma anche nel periodo estivo, rivolgendosi ad una utenza eterogenea.

L’evento avrà luogo il 4, 5, 6 agosto 2006 in una zona strategica del Centro Italia: il cuore dell’Abruzzo montano, all’interno del Parco nazionale della Maiella. Il programma, articolato nelle splendide location naturali di Roccaraso, Rivisondoli, Castel di Sangro e Pescocostanzo, prevede iniziative sportive, sociali, turistiche e culturali di grande spessore.

Una catena di eventi, dunque, che vuole catalizzare l’attenzione di un consistente numero di persone, in un weekend di festa nel comprensorio dell’Alto Sangro; collocazione voluta dagli organizzatori per includere nel pacchetto della manifestazione anche un soggiorno turistico nelle vicine località balneari, e offrire un’immagine completa delle bellezze e delle tradizioni dell’Abruzzo.

Non mancherà il lato agonistico: il 6 agosto è infatti prevista la tappa finale della maratona di mountain bike valida per il Campionato Intersud di Marathon e per il Lee Cougan Trophy. La kermesse sportiva, che si snoderà su due circuiti diversi, di 65 e 35 chilometri, toccando i quattro comuni dell’aquilano, ospiterà i team mondiali più importanti. Il percorso è stato tracciato dall’Italia Sport Team. Gli spettatori potranno gustarsi la sfida anche salendo in vetta. Oltre alla Marathon Verdestate 2006 si svolgeranno altre discipline sportive ciclistiche quali Down Hill e Trial.

Chi non è interessato allo sport, potrà partecipare ad escursioni guidate nei parchi, mostre fotografiche e proiezioni filmiche: con il patrocinio del Parco nazionale dello Stelvio, e con il contributo dei due parchi abruzzesi, sarà allestito il Green Village. Lo spettacolo continua: Castel di Sangro sabato sera 5 agosto farà da teatro al grande concerto dei POOH, padrini di Verdestate 2006. La bellissima cittadina medievale di Pescocostanzo farà invece da cornice alla “Fiera del Baratto e dell’Usato”, organizzata dall’associazione Bidonville, che promuove la massima della conservazione della modifica e del riuso.

Per chi ama le emozioni forti, saranno possibili voli in mongolfiera. Naturalmente non mancheranno attraenti eventi come la Bier Fest con palco concerti e la Pizza Fest. Sarà anche un fine settimana all’insegna della buona tavola, a base di prodotti tipici locali e nazionali.

Per gentile concessione di primadanoi.it

0 Commenti
Articolo del 14 Mar 2006 by Administrator
Nome:
E-mail: (opzionale)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 

| Cancella coockie


2005/2011 Camosci d'Abruzzo - Content management powered by CuteNews