Da poco anche su facebook...cercateci!



Visite:


Domenica 03-12-2006 50 anni Giustino
Domenica 3 dicembre 2006, è accaduto un evento di estrema importanza per il gruppo “Camosci d’Abruzzo”.
Il socio più folle, più incredibile, più imprevedibile, più fantasmagorico…Giustino Pardi ha raggiunto il traguardo di 50 candeline sulla torta.
È stata una festa magnifica, abbiamo cenato in un caratteristico ristorante presso l’allegra cittadina di Torrevecchia Teatina (CH)…CH sta per Chieti, non per Svizzera.


Oltre ai numerosi parenti ed amici, partecipava anche il gruppo “Camosci d’Abruzzo” composto da (in ordine di anzianità): Antonio, Giuliano, (Giustino sedeva con la famiglia), Rossano, Manlio (o Attilio, Attì, quanti anni hai? E’ un mistero mai svelato), Attilio (o Manlio?), Alfredo (io), Marco, Massimo F. e Massimo S.
Quel matto del festeggiato ha fatto preparare una cena spettacolare:
 una miriade di antipasti composti da verdure fritte, arrosto, al vapore, alla piastra, essiccate, fracicate, farcite, sott’olio, sotto sale etc.;
altri antipasti a base di formaggi caprini, pecorini, suini, bovini, ovini e Giustini;
poi ancora, altri antipasti a base di affettati, segati, macellati, accettati e massacrati;
Al termine di questa prima battaglia, i nostri corpi, quasi privi di conoscenza, stavano per esplodere!
Però, come ho detto prima, era solo una battaglia…la guerra non era ancora finita!
Il simpatico cameriere dallo sguardo da furbetto (veramente non ricordo il suo volto), portava un enorme vassoio carico di carne di ogni tipo: agnello, pecora, maiale, pollo, vitello, ippopotamo, canguro e struzzo australiano (lo struzzo africano era finito).
L’inizio della fine! I “Camosci d’Abruzzo” si tuffavano come cannibali, a digiuno da mesi, sull’arrosto misto che terminava miseramente la sua esistenza. (è stato l’unico tavolo con il vassoio dell’arrosto vuoto)
Il festeggiato pazzo, girava per i tavoli, facendosi immortalare da Nicola, uno dei più bravi fotografi di questi tempi.
I familiari più stretti (moglie, figlie e futuro genero) hanno regalato al fuori di testa una composizione fotografica, su dvd, che abbiamo potuto osservare sulla tv del ristorante.
Non mi vergogno a dire che è stata una cosa commovente in quanto, un sottofondo musicale, accompagnava le fotografie che ripercorrevano la vita di Giustino, dalla nascita fino ai tempi nostri…senza escludere le imprese alpinistiche effettuate con i “Camosci d’Abruzzo”.


L’ingresso della torta è sempre stato un momento fondamentale durante qualsiasi festa di compleanno.


Come in ogni momento fondamentale, noi siamo sempre presenti.


Ci siamo fatti fotografare con il nostro carissimo amico.


C'è anche lo spumante.


Alla fine della serata, al caro vecchio Nicola, è venuta in mente un’idea diabolica: afferrare lo svitato e lanciarlo in aria per festeggiarlo.


Ottimo! Come furetti, ci siamo alzati dal tavolo ed abbiamo circondato il “vecchio”...


...lo abbiamo afferrato di soppiatto e lo abbiamo lanciato in aria più volte senza far caso al lampadario appeso proprio sopra la sua testa.
Caffè, amari e pian piano la sala iniziava a svuotarsi. Approfittando della situazione, mio fratello, ha potuto esibirsi, di nascosto, in uno spettacolo pirotecnico al microfono…molto suggestivo!
La serata volgeva al termine, Giuliano non connetteva più, Attilio non ha mai connesso, Antonio sembrava sano ma si sa, l’alcol lavora di nascosto, mio fratello, pur mantenendo l’aspetto lucido, camminava a zig zag, Rossano…lasciamo perdere, Manlio era partito, era completamente fuori di se, vedeva donne nude da tutte le parti, Massimo F. era in coma, Massimo S. ha dormito tutta la serata (questo ragazzo appena si appoggia da una parte si addormenta) ed infine io, pur non assumendo sostanze alcoliche e stupefacenti, ero rosso, il cervello mi fumava, e le cavolate le sparavo ugualmente.
L’esempio della persona posata, seria e corretta invece, l’aveva proprio lui, il grande festeggiato…Giustino!
È stata proprio una magnifica serata all’insegna dell’allegria e del divertimento…grazie Jusctì!


AUGURI caro amico.


 


 
 
2 Commenti
Articolo del 15 Dec 2006 by Alfredo
by ronin @ 16 Dec 2006 10:18 am
freketv quant stavat 'mbriak!!!
auguri justì tongue
by camosciojustin @ 19 Dec 2006 04:47 pm
grazie per la serata che mi avete regalato GRAZIIIEEEE!!!!!!!!!!
Nome:
E-mail: (opzionale)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 

| Cancella coockie


2005/2011 Camosci d'Abruzzo - Content management powered by CuteNews