Da poco anche su facebook...cercateci!



Visite:


Backcountry: Majella - La Rava della Vespa

Ho notato strani sguardi, già... quando il 6 maggio mi hanno visto viaggiare con lo snowboard sul tetto della macchina. Transitando per i piccoli paesi sono stato addirittura indicato da un tizio in shorts ed infradito!

Deduco, dai loro sguardi, la reputazione che sono riuscito a conquistare: folle, scemo o chissà cosa; eppure, nonostante gli alberi in fiore, gli uccellini cinguettanti, i 20 e passa gradi di una primavera prepotentemente esplosiva sono riuscito a trovare, da 2793 a 2600 metri circa, un fondo fantastico frutto di una recentissima nevicata. Nevicata che ha donato altresì al paesaggio la bianca sfumatura ovattata tipica dell' inverno più inoltrato. Una magia, quella della "montagna madre", che più volte mi ha lasciato incantato.

Oggi, abbandono la retorica scritta per lasciare il ricordo dell'eccezionale session backcountry ad un breve, brevissimo cortometraggio.
Mancano ahimè, le scene più impegnative della discesa lunga la rava. Non possiedo una helmet-cam ed ho preferito godere in tutta libertà degli oltre 1300 metri di dislivello assolutamente unici per il periodo, sperò però che i 90 secondi del filmato possano comunque trasmettere un minimo delle emozioni provate.

6 Commenti
Articolo del 08 May 2006 by Administrator
by ronin @ 08 May 2006 07:23 pm
non capisco. nella prima foto non hai la tavola sullo zaino, nella successiva ce l'hai....ma sei tornata a prenderla perche dimenticata o era lei a farti la foto?? laughing
by alfredo @ 08 May 2006 09:45 pm
Arcal da su piopp! tongue
Mi devi insegnare ad inserire i filmati; le cavolate che ci metterò! laughing laughing
Che culo! Che tempo che hai trovato. wink
by Attilio @ 09 May 2006 07:47 am
Bravo, stai progredendo bene. Dopo l'ultimo stadio si approda alla mountain bike. laughing
by Admin @ 09 May 2006 07:57 am
@Ronin: c'è sempre... è di profilo e si vede poco, ma c'è.
@Alfredo: ripetizioni in privato. Per il meteo... sì, sono stato fortunato ma sapevo che si sarebbe guastato. Ecco perché sono andato prestissimo.
@Attilio: la mtb potrà anche esserci, ma non credo abbandonerò mai la tavola! wink
by giustino @ 09 May 2006 04:46 pm
cryingCompilimenti alle tue uscite in soliteria-mi sarebbe piaciuto vedere di più-ma anche così mi stò facendo un'idea(per il prossomo anno). Ciao
by Marco @ 10 May 2006 02:53 pm
Gli abitanti dei piccoli paesi hanno perfettamente ragione! tongue
Nome:
E-mail: (opzionale)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 

| Cancella coockie


2005/2011 Camosci d'Abruzzo - Content management powered by CuteNews